ARTICOLI INFORMATIVI

Adesivi e pellicole

Vetro: arte e artigianato


versione stampa
Fonte: Fox News
1. Sainte-Chapelle, Parigi (foto: William Perry / Alamy)
Commissionata nel 13 ° secolo dal re Luigi IX, questa cappella gotica si trova sulla Ile de la Cité e vanta 15 vetrate nella navata centrale e l'abside che descrivono più di mille figure bibliche. I pannelli sono stati recentemente sottoposti a sette anni di restauro per la cifra di 10 milioni di dollari, durante i quali le finestre sono state rimosse e pulite con la tecnica laser.
Commenti: 1
Postato il 12 Dec 2015 da admin
versione stampa
Postato da » Admin in "articoli vetreria artistica.", il 09.02.2013 - 16:30.
Il vetro soffiato.

Quando si sente parlare di "vetro soffiato", la prima parola che viene in mente è "Murano". L'isola nella laguna di Venezia è famosa per questo tipo di lavorazione fin dall'antichità.

Commenti: 2
Postato il 10 Dec 2015 da admin
versione stampa
Postato da » Admin in "Articoli vetreria artistica.", il 31.01.2013 - 20.23.
La sabbiatura.

Sabbiatura è un termine generico usato per il processo di levigatura, modellazione e la pulizia di una superficie dura, forzando particelle solide contro la superficie ad alta velocità, l'effetto è simile a quello della carta vetrata, ma fornisce una finitura più uniforme senza problemi agli angoli o fessure. La sabbiatura può avvenire naturalmente, di solito come conseguenza di particelle soffiate dal vento (erosione eolica), o artificialmente, con aria compressa.

Commenti: 2
Postato il 10 Dec 2015 da admin
Powered by CuteNews